Studio Legale Pellegrini
L’Avvocato Paola Pellegrini, Patrocinante in Cassazione, si è sempre dedicata alle controversie del Condominio ed è stata riconosciuta Esperta di Diritto del Condominio con Delibera dell’Ordine degli Avvocati di Roma del 13 luglio 2017 e con Delibera del 10 settembre 2020.
In una società in crisi di valori l’unica via da percorrere è etica.
Per questo la persona è al primo posto nel suo lavoro, alla pari con la dignità della Professione e le ragioni della Legge.
Con tali premesse il ruolo dell’Avvocato è quello di soddisfare del tutto la richiesta di informazioni circa il problema che la persona pone, legato allo stabile condiviso.
La risposta che l’Avvocato fornisce deve restituire alla persona consapevolezza profonda della situazione e contenere la strategia di soluzione fondata sulla economia di mezzi e di costi.
La consulenza è il primo terreno di incontro con la persona: è scritta, con un parere strutturato e può prevedere anche la partecipazione alle Assemblee di Condominio.
In questo ambito la Funzione Sociale dell’Avvocato è centrale nel Condominio e nella Società.
L’avvocato Paola Pellegrini collabora con Associazioni che comprendono piccoli proprietari ed amministratori di condominio; in particolare, collabora da 24 anni con l’Associazione ANAMMI e da 7 anni con l’Associazione AIR.
Nell’anno 2020 si è iscritta all’elenco triennale dei Custodi Giudiziari nelle procedure di esecuzione immobiliare.
Dall’anno 2022 è Mediatore civile e commerciale.
Dall’anno 2023 è componente della Commissione Condominio e Locazioni presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
L’avvocato Federica Moretti, del Foro di Roma con studio anche a Bevagna (PG), si occupa di diritto civile, in particolare di diritto di famiglia e delle successioni, diritto commerciale e delle società.
Dall’anno 2020 ha acquisito il titolo di “Curatore speciale del minore” ed è abilitata a ricoprire tale ruolo.
Dal 2023 è stata nominata componente della Commissione filiazione, adozioni, affido e relativa legislazione presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2023 è diventata membro della Commissione pignoramenti immobiliari e pignoramenti presso terzi presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Il massimo impegno, entusiasmo, competenza, dedizione ed amore per la professione consentono all’avvocato Moretti di offrire un servizio di consulenza e di assistenza di prim’ordine.
L’avvocato Federica Moretti offre un’assistenza legale in ogni fase giudiziale e stragiudiziale, chiarezza e trasparenza, nonché un aggiornamento costante al cliente circa l’andamento della procedura.